Chi è Yungblud, tutto quello che c’è da sapere sulla rock star inglese della nuova generazione: biografia, successi, vita privata e curiosità.
Con la sua musica in breve tempo ha raggiunto numeri da capogiro e si è conquistato gli elogi di vere e proprie icone del rock internazionale, ma di chi stiamo parlando? Di Yungblud un giovane artista e cantautore inglese che con la sua musica ha deciso di scender in campo a difesa dei più deboli e degli emarginati. Il suo primo e omonimo album si è subito classificato in cima alle classifiche in UK, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda ed oggi proviamo a scoprire qualcosa di più sul suo conto. Chi è davvero Yungblud: quanti anni ha, da dove viene, cosa fa nella vita privata e alcune curiosità.
Yungblud, biografia
Yungblud è lo pseudonimo di Dominic Richard Harrison. L’artista è nato a Doncaster nel Regno Unito, il 5 agosto del 1997 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha due sorelle più grandi ed ha studiato teatro alla Arts Educational Schools di Londra. Prima di intraprendere la sua carriera musicale, Yungblud ha recitato anche nella soap opera inglese Emmerdale e nel film The Lodge.
Yungblud , vita privata
Quanto e cosa sappiamo invece sulla vita privata e sentimentale dell’artista britannico? Al momento Yungblud sembrerebbe essere single ma lo stesso cantante ha più volte confessato di essere pansessuale e poliamoroso.
Yungblud, 10 curiosità
-L’artista sa suonare la chitarra, il pianoforte, la batteria e il tamburello.
-Negli anni settanta suo nonno si è esibito con i T. Rex.
-Ha confessato di aver sofferto in passato di attacchi di panico e depressione.
-Da bambino gli è stato diagnosticato il Disturbo da Deficit di Attenzione (ADHD).
-Yungblud è il super ospite internazionale del terzo live show di XFactor 2022.
-E’ stato elogiato per i suoi successi da Mick Jagger, Ozzy Osbourne e Steve Jones e Dave Grohl.
– In Italia il suo prossimo concerto è previsto nel marzo del 2023 al Mediolanum Forum di Milano.
-Yungblud ha dichiarato di essere stato influenzato dalla musica di artisti come: David Bowie, The Cure, The Beatles, Lady Gaga, Eminem e The Clash.
-Nel 2022 ha collaborato anche con Avril Lavigne.
-Il cantante è molto attivo sui social e vanta un notevole seguito su Instagram.